Assicurazione contro la rottura e il furto
di sci & snowboard 

Inforcate gli sci, partite per la discesa e vi divertirete! Ve lo possiamo assicurare. Stipulare un’assicurazione con Allianz Travel è il modo migliore per proteggersi da rotture, danni e furti durante le escursioni sciistiche in Svizzera e nei paesi alpini adiacenti.

L’assicurazione contro le rotture copre le spese di riparazione o sostituzione dell’attrezzatura sportiva in caso di rottura o danneggiamento durante l’uso da parte dell’assicurato e durante il tragitto diretto dall’abitazione all’area sciistica e ritorno. L’assicurazione contro il furto copre le spese di sostituzione dell’attrezzatura sportiva in caso di perdita per furto durante l’uso da parte dell’assicurato e durante il tragitto diretto dall’abitazione all’area sciistica e ritorno.

nessuna franchigia
attrezzatura assicurata: sci, snowboard e sci da fondo
ambito di validità territoriale: Svizzera e paesi confinanti
durata dell’assicurazione: 365 giorni
  • premio per l’assicurazione individuale: 1° anno gratuito, poi CHF 65.–
  • premio per l’assicurazione familiare: 1° anno CHF 30.–, poi CHF 100.–
  • assicurazione personale: il premio è indipendente dal prezzo di acquisto

Definizione di famiglia: massimo 6 persone, 2 adulti, 4 bambini
(tutte le persone dello stesso nucleo familiare).

Stipulazione di un’assicurazione per i minori: come in precedenza, uno dei genitori deve stipulare l’assicurazione e il partner commerciale deve inserire la relativa nota nel certificato di assicurazione.

Somma assicurata: la somma assicurata massima per l’assicurazione individuale è di CHF 3’000 all’anno ed è limitata a un sinistro all’anno. Nel caso dell’assicurazione familiare, la somma massima assicurata è di CHF 5’000 all’anno ed è limitata a due sinistri all’anno. Questi massimali si applicano all’assicurazione contro la rottura e il furto e non sono cumulabili.

Prestazioni assicurate: in caso di evento assicurato, sono coperti i seguenti costi:

- la riparazione dell’attrezzatura sportiva danneggiata o
- la sostituzione dell’attrezzatura sportiva fino a concorrenza del prezzo di acquisto originario, ridotto del 10% per ogni anno completo di utilizzo dalla data di acquisto originaria, con una riduzione massima del 50%.

Copertura degli sci limitata a un’età massima di 10 anni.

Non sono assicurate le attrezzature a noleggio e le spese di noleggio, nonché le attrezzature in leasing e in prova o che vengono utilizzate per delle gare.

Condizioni di assicurazione: si applicano le condizioni generali di assicurazione. I rischi e le prestazioni concretamente assicurati, nonché le esclusioni e le limitazioni delle prestazioni della nostra assicurazione sono descritte in dettaglio nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA).

Qui potete trovare le condizioni generali di assicurazione e i moduli per la notifica di sinistri:
Tutte le polizze assicurative possono essere stipulate direttamente nel negozio di articoli sportivi sul posto.

Si prega di inviare i moduli compilati al seguente indirizzo:

AWP P&C S.A. Saint-Ouen (Paris)
Succursale Wallisellen (Svizzera)
Richtiplatz 1. CH-8304 Wallisellen

o in formato elettronico via e-mail a:
claims.ch@allianz.com

+41 44 202 00 00
Restiamo a vostra disposizione per eventuali chiarimenti. Vi preghiamo di contattare il nostro Service Center al numero +41 44 283 32 61 o via e-mail info.ch@allianz.com.
Allianz Travel vi offre, sia che viaggiate da soli, in coppia o con la vostra famiglia, le assicurazioni viaggio o le soluzioni d'assistenza che meglio si adattano alle vostre esigenze personali. Le assicurazioni viaggio annuali sono complete e vi offrono, grazie alla pluriennale esperienza di Allianz Travel, un aiuto immediato in caso di emergenza.

Anche con la migliore programmazione di un viaggio possono sorgere dei problemi: per questo, vi proponiamo di stipulare una assicurazione annullamento viaggio. In questo modo, è possibile tutelarsi da elevate perdite finanziarie.
  • Centrale svizzera per le chiamate di emergenza 24 ore su 24 con addetti competenti e cortesi
  • Consulenza telemedica e assistenza medica 24 ore su 24 in tutto il mondo in caso di malattia o infortunio
  • Soccorso stradale e incidente
    in Svizzera e in tutta Europa
  • Massimali elevati
    tra cui l’assunzione delle spese di cura all’estero fino a CHF 1 milione
  • Assicurazione bagaglio
    con copertura per fotocamera, laptop e attrezzatura sportiva inclusa
  • Assicurazione delle spese di annullamento
    senza burocrazia e con orientamento al cliente