Preparazione del viaggio

Affinché possiate godervi al massimo i vostri viaggi, desideriamo fornirvi qui di seguito alcuni preziosi consigli per la preparazione del viaggio e per i giorni che trascorrerete lontano da casa. Siamo lieti di assistervi, per darvi modo di arrivare a destinazione sereni e in buona salute.
Viaggi all’estero in sicurezza – con la app Itineris.
Vi raccomandiamo di informarvi sulla vostra destinazione prima della partenza. Con la app Itineris, il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) offre informazioni e avvertenze per i viaggi, alle quali è possibile accedere tramite smartphone anche durante il viaggio.
Per saperne di più:
Travel Admin App - itineris

Avete domande sulla vostra assicurazione viaggi?
Alla voce Servizi  potete trovare preziose informazioni riguardo alla vostra copertura assicurativa viaggi. Informatevi sulle condizioni di assicurazione, leggete i nostri consigli di viaggio e troverete rapidamente risposte alle domande più frequenti.
Per una preparazione ottimale del viaggio, abbiamo allestito per voi una
check-list che potete scaricare in formato PDF e all’occorrenza stampare.
Verificate preventivamente se è richiesto un visto nonché la validità del vostro passaporto e della carta d’identità. È inoltre consigliabile creare una copia di tutti i documenti di viaggio.
Stipulando un’assicurazione viaggi, vi proteggete dalle conseguenze di eventi imprevisti. Sulla nostra ckeck-list per i viaggi trovate altre importanti indicazioni sulla copertura assicurativa e le misure di sicurezza.
Quando siete in viaggio la vostra salute è particolarmente importante. Controllate quindi preventivamente se nella regione in cui vi recate sono richieste vaccinazioni aggiuntive. Portate inoltre con voi una farmacia da viaggio con i vostri medicinali personali nella confezione originale.
All’estero può facilmente accadere che vi vengano addebitate spese per l’utilizzo di dati in mobilità; controllate quindi il vostro contratto di telefonia mobile e le tariffe di roaming.
Informatevi in merito ai limiti di peso del bagaglio della compagnia aerea e alle disposizioni doganali, in modo da evitare spese extra.
Prima e durante il viaggio è importante osservare alcune indicazioni elementari. A tale proposito trovate qui di seguito utili suggerimenti:
  • Se viaggiate in aereo, trovatevi all’aeroporto almeno 90 minuti prima della partenza per i voli a breve raggio e almeno 2-3 ore prima per i voli a lungo raggio. Effettuando il check-in online potete evitare lunghe code allo sportello.
  • Familiarizzate con le leggi, le disposizioni e le abitudini culturali della nazione meta della vacanza.
  • Se non ne parlate la lingua, imparate le parole e frasi più importanti nella lingua del Paese e tenete sempre a portata di mano un dizionario nel caso abbiate bisogno di aiuto.
  • Attenzione ai borseggiatori. Si organizzano in gruppi e sono molto scaltri.
  • Non recatevi in quartieri sconosciuti di notte, non prendete taxi non contrassegnati comme tali e nonaccettate pacchi dal contenuto sconosciuto.
Se avete bisogno di aiuto in caso di emergenza, la preghiamo di chiamare il nostro centro di assistenza 24h/24
Allianz Travel vi offre, sia che viaggiate da soli, in coppia o con la vostra famiglia, le assicurazioni viaggio o le soluzioni d'assistenza che meglio si adattano alle vostre esigenze personali. Le assicurazioni viaggio annuali sono complete e vi offrono, grazie alla pluriennale esperienza di Allianz Travel, un aiuto immediato in caso di emergenza.

Anche con la migliore programmazione di un viaggio possono sorgere dei problemi: per questo, vi proponiamo di stipulare una assicurazione annullamento viaggio. In questo modo, è possibile tutelarsi da elevate perdite finanziarie.
  • Centrale svizzera per le chiamate di emergenza 24 ore su 24 con addetti competenti e cortesi
  • Consulenza telemedica e assistenza medica 24 ore su 24 in tutto il mondo in caso di malattia o infortunio
  • Soccorso stradale e incidente
    in Svizzera e in tutta Europa
  • Massimali elevati
    tra cui l’assunzione delle spese di cura all’estero fino a CHF 1 milione
  • Assicurazione bagaglio
    con copertura per fotocamera, laptop e attrezzatura sportiva inclusa
  • Assicurazione delle spese di annullamento
    senza burocrazia e con orientamento al cliente