Assicurazione sci e snowboard

Allacciate gli sci, partite e divertitevi. Possiamo assicurarvelo. Godetevi ore di vero relax sulle piste da sci senza preoccupazioni. L’assicurazione sci Allianz Travel copre tutte le escursioni sciistiche in Svizzera e nelle nazioni alpine adiacenti. I vostri sci, snowboard o sci di fondo sono assicurati in modo ottimale contro la rottura, il danneggiamento e il furto con l'assicurazione Allianz Travel. 
Il premio è indipendente dal prezzo d'acquisto e ammonta a CHF 65 per il individuale e a  CHF 100 per le famiglie all'anno.
Come assicurarsi.
Assicurate il vostro sci o snowboard – rapidamente e facilmente.
Per assicurare ottimale la vostra attrezzatura, abbiamo bisogno del formulario:
Prestazioni di assicurazione
Rottura, danni e furto.
Individuale: CHF 3'000 all'anno (limitazione ad un sinistro all'anno).
Famiglia: CHF 5'000 all'anno (limitato a due domande all'anno) e si applica a un massimo di 6 persone per famiglia.
Attrezzatura sportiva
Sci, snowboard, sci di fondo.
(Attacchi per sci e bastoni inclusi come unità)
Ambito di validità
Svizzera e nelle nazioni alpine adiacenti.
Durata dell'assicurazione
365 giorni.
Premi
Il premio è indipendente dal prezzo d'acquisto, CHF 65 o CHF 100 all'anno (senza franchigia).
CGA
Si applicano le condizioni generali di assicurazione. I rischi e le prestazioni specificatamente assicurate nonché le esclusioni o le restrizioni delle prestazioni delle nostre assicurazioni sono descritte dettagliatamente nelle Condizioni generali di assicurazione (CGA).
 
Qui trovate le condizioni generali di assicurazione, il modulo di richiesta per l'assicurazione sci, e il link alle domande e risposte più frequenti.
Se lo stipulante non ha ancora compiuto il 18° anno di età, l'assicurazione deve essere stipulata da un adulto (ad es. un genitore). La persona minorenne deve essere dichiarata "persona assicurata".
Ispirazione
Indipendentemente dal fatto che optiate per la visita di una città, rilassanti vacanze balneari o un tour esotico, da noi trovate le informazioni necessarie per tutte le eventualità. In base al tipo di viaggio che avete in programma è necessaria una diversa preparazione.
Sicurezza di viaggio
Ecco perché, nonostante la gioia per l’arrivo delle tanto attese vacanze, non bisogna sottovalutare il rischio di incidenti. Seguendo questi 10 consigli non correte il rischio di rovinarvi le vacanze e saprete con esattezza a quali aspetti prestare attenzione in caso di contrattempi.
Preparazione del viaggio
Per una preparazione ottimale del viaggio, abbiamo allestito per voi una check-list molto chiara che potete scaricare in formato PDF e all’occorrenza stampare. Troverete inoltre importanti avvertenze e le nostre raccomandazioni per viaggiare in sicurezza all’estero.
Allianz Travel vi offre, sia che viaggiate da soli, in coppia o con la vostra famiglia, le assicurazioni viaggio o le soluzioni d'assistenza che meglio si adattano alle vostre esigenze personali. Le assicurazioni viaggio annuali sono complete e vi offrono, grazie alla pluriennale esperienza di Allianz Travel, un aiuto immediato in caso di emergenza.

Anche con la migliore programmazione di un viaggio possono sorgere dei problemi: per questo, vi proponiamo di stipulare una assicurazione annullamento viaggio. In questo modo, è possibile tutelarsi da elevate perdite finanziarie.
  • Centrale svizzera per le chiamate di emergenza 24 ore su 24 con addetti competenti e cortesi
  • Consulenza telemedica e assistenza medica 24 ore su 24 in tutto il mondo in caso di malattia o infortunio
  • Soccorso stradale e incidente
    in Svizzera e in tutta Europa
  • Massimali elevati
    tra cui l’assunzione delle spese di cura all’estero fino a CHF 1 milione
  • Assicurazione bagaglio
    con copertura per fotocamera, laptop e attrezzatura sportiva inclusa
  • Assicurazione delle spese di annullamento
    senza burocrazia e con orientamento al cliente