Assicurazione per un solo viaggio

Assicurati ora
Con un pacchetto protezione viaggio, siete assicurati in tutto il mondo per un unico viaggio e beneficiate di una copertura assicurativa viaggi di prima qualità che, oltre all’assicurazione delle spese di annullamento, comprende anche molti preziosi servizi di assistenza. Indipendentemente dal fatto che scegliate vacanze balneari in Grecia, un weekend escursionistico in Ticino o una luna di miele in Thailandia, le nostre assicurazioni viaggi coprono sempre le vostre esigenze personali.

Una gita a New York può venire a costare un capitale anche senza esagerare nello shopping. Perché in molti luoghi l'assistenza medica e la degenza in ospedale sono molto più costose rispetto alla Svizzera. Spese di cura all’estero (Private Medical) si assume le spese che non sono più assunte dall'assicurazione malattie obbligatoria. Scegliete la vostra assicurazione viaggio Premium individuale:
Ambito di validità
Valido in tutto il mondo per un solo viaggio
della durata massima di 122 giorni.
Franchigia
Classic = Nessuna franchigia
Premium = Nessuna franchigia
PremiumPLUS = con CHF 200.– di franchigia
in caso di furto di bagaglio
Spese di cura all'estero
La prestazione assicurativa “Spese di cura all'estero”
vale solo per le persone che non hanno ancora
compiuto 81 anni.
 
Massimali
I massimali si intendono
per singolo sinistro o per evento
(eccezione: bagalio).
Residenza
Stipulabile anche da parte di persone residenti all'estero
a condizione che il viaggio venga prenotato in Svizzera.
Soccorso stradale e incidente
La prestazione assicurativa
“Soccorso stradale e incidente”
vale in Svizzera e in Europa.
 
Bagaglio
Si applica solo al pacchetto PremiumPLUS.
Il massimale della prestazione assicurativa “Bagaglio” si
intende per anno. In caso di furto si applica
una franchigia di CHF 200.– per sinistro.
CGA
Si applicano le condizioni generali di assicurazione. I rischi e le prestazioni specificatamente assicurate nonché le esclusioni o le restrizioni delle prestazioni delle nostre assicurazioni sono descritte dettagliatamente nelle Condizioni generali di assicurazione (CGA).

Il vostro bagaglio, e con esso ad esempio il laptop e il cellulare, sono assicurati contro i furti. In caso di danneggiamento, l’assicurazione copre anche la vostra attrezzatura da golf o da pesca oppure la bicicletta da corsa. In caso di consegna ritardata del bagaglio in stiva vi rimborsiamo le spese per i necessari acquisti sostitutivi.

Indipendentemente dal fatto che trascorriate il vostro prezioso tempo libero effettuando un safari o giocando a golf, la nostra assicurazione protezione viaggio PremiumPLUS copre le vostre esigenze personali. Ottenete tutte le nostre prestazioni assicurative e di assistenza di elevata qualità e godete di una copertura adeguata.

Godetevi il periodo più bello dell’anno facendo un viaggio attraverso il Nordamerica, visitando Stoccolma o con un fine settimana all’insegna del wellness. Con il pacchetto protezione viaggio Premium (incl. spese di cura all’estero) siete assicurati in tutto il mondo per un unico viaggio e beneficiate di una copertura completa. Alcuni paesi sono noti per i loro spese di cura particolarmente elevati. Queste includono le seguenti destinazioni di viaggio popolari: Australia, Giappone, Canada, Nuova Zelanda, Russia, USA
Beneficiate della nostra assicurazione delle spese di annullamento e illimitatamente delle nostre prestazioni di assistenza che, in caso di emergenza durante il viaggio in Svizzera o all'estero, comprendono l’organizzazione del viaggio di rientro o il trasporto in ospedale.
Condizioni generali di assicurazione (CGA)
Scheda prodotto Assicurazione per un solo viaggio
Domande frequenti (FAQ)
Ispirazione
Indipendentemente dal fatto che optiate per la visita di una città, rilassanti vacanze balneari o un tour esotico, da noi trovate le informazioni necessarie per tutte le eventualità. In base al tipo di viaggio che avete in programma è necessaria una diversa preparazione.
Sicurezza di viaggio
Ecco perché, nonostante la gioia per l’arrivo delle tanto attese vacanze, non bisogna sottovalutare il rischio di incidenti. Seguendo questi 10 consigli non correte il rischio di rovinarvi le vacanze e saprete con esattezza a quali aspetti prestare attenzione in caso di contrattempi.
Preparazione del viaggio
Per una preparazione ottimale del viaggio, abbiamo allestito per voi una check-list molto chiara che potete scaricare in formato PDF e all’occorrenza stampare. Troverete inoltre importanti avvertenze e le nostre raccomandazioni per viaggiare in sicurezza all’estero.
Allianz Travel Svizzera
4.6 / 5
Allianz Travel vi offre, sia che viaggiate da soli, in coppia o con la vostra famiglia, le assicurazioni viaggio o le soluzioni d'assistenza che meglio si adattano alle vostre esigenze personali. Le assicurazioni viaggio annuali sono complete e vi offrono, grazie alla pluriennale esperienza di Allianz Travel, un aiuto immediato in caso di emergenza.

Anche con la migliore programmazione di un viaggio possono sorgere dei problemi: per questo, vi proponiamo di stipulare una assicurazione annullamento viaggio. In questo modo, è possibile tutelarsi da elevate perdite finanziarie.
  • Centrale svizzera per le chiamate di emergenza 24 ore su 24 con addetti competenti e cortesi
  • Consulenza telemedica e assistenza medica 24 ore su 24 in tutto il mondo in caso di malattia o infortunio
  • Soccorso stradale e incidente
    in Svizzera e in tutta Europa
  • Massimali elevati
    tra cui l’assunzione delle spese di cura all’estero fino a CHF 1 milione
  • Assicurazione bagaglio
    con copertura per fotocamera, laptop e attrezzatura sportiva inclusa
  • Assicurazione delle spese di annullamento
    senza burocrazia e con orientamento al cliente