I clienti di Allianz Partners sono colpiti dall'epidemia di coronavirus?
Allianz Partners è il principale esperto mondiale di assicurazioni di viaggio. Va da sé che offriamo un'assistenza attiva ai viaggiatori in difficoltà, indipendentemente dalla copertura assicurativa. Ad esempio, gli assicurati svizzeri possono accedere a informazioni mediche costantemente aggiornate e ad altre questioni mediche riguardanti di Coronavirus contattando Medi24, indipendentemente dalla loro ubicazione. In tutto il mondo, ci occupiamo di diversi casi confermati - così come di casi sospetti di Coronavirus. I nostri team delle Operazioni Mediche elaborano questi casi e si assicurano che le persone colpite ricevano un'assistenza adeguata.
Allianz Partners ha un piano di emergenza per combattere l'epidemia di Coronovirus?
Il nostro Group Medical Operations ha attivato "MedCrisis", un processo proattivo e completo per rispondere all'evento in tutto il mondo. "MedCrisis" facilita l'ottimizzazione delle risposte mediche appropriate e, se necessario, il ritorno dei nostri clienti.
Le seguenti dichiarazioni si riferiscono ai nostri prodotti Secure Trip e Pacchetto protezione viaggio. Per domande relative ad altri prodotti assicurativi, si prega di consultare direttamente le relative CGA. Il nostro Centro Assistenza sarà lieto di rispondere a qualsiasi altra domanda.
Sono risultato positivo al COVID-19 e non posso viaggiare. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?
A partire dal 26 agosto 2020, copriamo la malattia di un'epidemia o di una malattia pandemica come il COVID-19 in tutte le nuove polizze di assicurazione viaggio unico e di assicurazione viaggio annuali.
Come? Facendo una domanda di sinistro online. La preghiamo di compilare l'apposito formulario di sinistro e di rinoltrarcelo insieme a tutti i documenti importanti.
Il mio compagno di viaggio, o un membro della famiglia che non viaggia con me, è risultato positivo al COVID-19. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?
A partire dal 26 agosto 2020, copriamo la malattia di un'epidemia o di una malattia pandemica come il COVID-19 in tutte le nuove polizze di assicurazione viaggio unico e di assicurazione viaggio annuali.
Come? Facendo una domanda di sinistro online. La preghiamo di compilare l'apposito formulario di sinistro e di rinoltrarcelo insieme a tutti i documenti importanti.
Nel contesto di una situazione epidemica (COVID-19), non voglio più partire perché ho paura di viaggiare. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?
NO - L'assicurazione di viaggio non copre la paura di viaggiare.
Nel contesto di una situazione epidemica (COVID-19), il paese che avrei dovuto visitare ha chiuso le frontiere. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?
NO - Questo non è un evento assicurato dalla sua polizza d'assicurazione. Si prega di contattare il fornitore di servizi appropriato.
Dopo il mio ritorno in Svizzera, dovrei andare in quarantena a causa del regolamento dell'UFSP, poiché la destinazione del mio viaggio è classificata come paese a rischio. Vorrei quindi annullare il mio viaggio. L'assicurazione di viaggio coprirà le spese di cancellazione?
NO - Gli obblighi di quarantena generale dovuti a ordini ufficiali non sono assicurati.
Il mio viaggio viene annullato dal fornitore di servizi. Come posso modificare la mia polizza di assicurazione di viaggio?
Per modificare la sua assicurazione individuale, la preghiamo di contattare il nostro Centro Assistenza al numero +41 44 283 32 22 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 o per e-mail a info.ch@allianz.com. Faremo quindi gli aggiustamenti necessari. Le assicurazioni annuali sono soggette alle condizioni generali di cambiamento.
A causa di un recente contatto con una persona infetta da COVID-19, sono stato messo in quarantena per ordine del governo. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?
SÌ - Può annullare il suo viaggio. L'indennizzo sarà fornito in conformità con i termini e all'interno delle coperture specificate nella sua polizza assicurativa.
Come? Facendo una domanda di sinistro online. La preghiamo di compilare l'apposito formulario di sinistro e di rinoltrarcelo insieme a tutti i documenti importanti.
Il mio compagno di viaggio è stato messo in quarantena prima di partire per il nostro viaggio per sospetto di infezione da un virus, come il COVID-19. Posso cancellare il mio viaggio e ottenere un rimborso?
SÌ - Può annullare il suo viaggio. L'indennizzo sarà fornito in conformità con i termini e all'interno delle coperture specificate nella sua polizza.
Come? Facendo una domanda di sinistro online. La preghiamo di compilare l'apposito formulario di sinistro e di rinoltrarcelo insieme a tutti i documenti importanti.
Durante il mio viaggio ho sviluppato i sintomi del COVID-19. Posso chiedere il parere di un medico?
SÌ - Grazie alla nostra tele-consultazione, può consultare un medico per video o telefono 24 ore al giorno.
A causa di una quarantena ordinata individualmente (contatto con persone infette da COVID-19) o di una malattia COVID-19 non ho potuto prendere il mio volo di ritorno. La mia polizza d'assicurazione copre le spese di acquisto di un nuovo biglietto di ritorno?
SÌ - Le rimborseremo il costo dell'acquisto di un nuovo biglietto di ritorno, a condizione che non ci sia un avviso di viaggio per la sua destinazione. Si prega di contattare in anticipo la nostra centrale per chiamate d'emergenza al numero +41 44 202 00 00.
Durante il mio viaggio, la reclusione obbligatoria è decretata dalle autorità locali competenti. Posso essere rimpatriato?
NO - Gli obblighi di quarantena generale dovuti a ordini ufficiali non sono assicurati.
Se entro in quarantena individuale poco prima del mio ritorno a causa di un test COVID-19 positivo e devo prolungare il mio soggiorno, i miei costi aggiuntivi (alloggio, cibo...) saranno coperti?
SÌ - Le rimborseremo le spese supplementari (fino a un massimo di CHF 1500.-) secondo le CGA, che sorgono a causa del prolungamento del viaggio in caso di quarantena. La preghiamo di contattare in anticipo la nostra centrale per chiamate d'emergenza al +41 44 202 00 00.