Buone vacanze assicurate.
Le assicurazioni viaggio sono la nostra forza – da quasi 70 anni. Siamo specializzati nell'elaborazione di prodotti di assicurazione viaggi su misura, che sono adguati alle esigenze dei nostri clienti e garantiscono la massima qualità del servizio. Le nostre polizze di assicurazione viaggio vi proteggono in maniera completa sia prima sia durante le vostre vacanze e, quindi, non possono mancare nel bagaglio.
Viaggiare con un certificato di assicurazione
Sempre più spesso i viaggiatori di tutto il mondo sono tenuti a presentare, al momento dell'ingresso nel paese, un certificato assicurativo con i dettagli delle persone assicurate e delle prestazioni assicurative incluse. Al momento della sottoscrizione dell'assicurazione di viaggio Allianz Travel invia il presente certificato insieme alla polizza e alle Condizioni generali d'assicurazione (CGA). Il " Certificate of insurance " viene sempre rilasciato in inglese.
"Il mio viaggio è stato annullato per malattia senza problemi e in tempi brevi. Grazie mille."

"Una liquidazione rapida e senza problemi del nostro sinistro. Molte grazie ai responsabili."

"Allianz Global Assistance ha fornito informazioni molto dettagliate e competenti su mia richiesta. Grazie mille per il servizio molto cordiale.".

Passate le vostre vacanze in Svizzera? Dovreste proteggervi da eventi imprevisti e non solo all'estero. Le nostre assicurazioni di viaggio vi offrono un'ampia gamma di utili prestazioni assicurative come le spese di annullamento, l'assistenza in viaggio o le spese di ricerca e recupero, di cui potete beneficiare anche in Svizzera.
Viaggi in Ucraina, Bielorussia e Russia
La nostra copertura di viaggio non è più valida per i viaggi in Ucraina, Bielorussia e Russia dal 24.02.2022, poiché il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha emesso un avviso di viaggio per questi paesi/territori a causa dell'attuale situazione di guerra. Prima di stipulare un'assicurazione di viaggio, controlli sempre la validità della sua copertura di viaggio per la sua destinazione! Per informazioni aggiornate sulla vostra destinazione, visitate il sito del  Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Se hai bisogno di assistenza, contattaci via e-mail all'indirizzo  info.ch@allianz.com.

Il nostro call center di emergenza è sempre disponibile per voi e offre un aiuto veloce ed esperto in tutto il mondo 24 ore su 24!

Denuncia del sinistro in modo semplice e veloce online. Tutti i moduli e le informazioni importanti per la denuncia di un sinistro.

Nel centro di download troverete tutti i nostri documenti da scaricare.

 

L'assicurazione di viaggio di Allianz Travel vi protegge dalle conseguenze di eventi imprevisti e vi assicura di potervi godere le vacanze senza preoccupazioni.

Allianz Travel Svizzera (ex Allianz Global Assistance & ELVIA) fa parte del Gruppo Allianz Partners, leader mondiale nella fornitura di assicurazioni contro l'annullamento dei viaggi, servizi di protezione e assistenza. Con oltre 21.500 dipendenti nei cinque continenti e una rete di oltre 900.000 specialisti, il Gruppo Allianz Partners è a disposizione dei suoi clienti in tutto il mondo, 365 giorni all'anno e 24 ore su 24.

Decenni di esperienza nella copertura assicurativa e nei servizi di assistenza da un'unica fonte sono tra i punti di forza dell'azienda. Per questo i nostri clienti si affidano alla nostra esperienza e alla nostra assistenza immediata.
  • Centrale svizzera per le chiamate di emergenza 24 ore su 24 con addetti competenti e cortesi
  • Consulenza telemedica e assistenza medica 24 ore su 24 in tutto il mondo in caso di malattia o infortunio
  • Soccorso stradale e incidente
    in Svizzera e in tutta Europa
  • Massimali elevati
    tra cui l’assunzione delle spese di cura all’estero fino a CHF 1 milione
  • Assicurazione bagaglio
    con copertura per fotocamera, laptop e attrezzatura sportiva inclusa
  • Assicurazione annullamento del viaggio
    senza burocrazia e con orientamento al cliente