L'assicurazione viaggio Schengen garantisce ai vostri ospiti provenienti dall'estero un soggiorno sicuro in Svizzera e nei paesi Schengen. L'assicurazione offre ai visitatori la copertura dei costi elevati in caso di malattia o d'infortunio durante il loro soggiorno ed è il presupposto per l'ottenimento del visto. Godetevi senza pensieri la visita dei vostri ospiti stipulando un'assicurazione viaggio Schengen di Allianz Travel.
Viaggiare con un certificato di assicurazione
Sempre più spesso i viaggiatori di tutto il mondo sono tenuti a presentare, al momento dell'ingresso nel paese, un certificato assicurativo con i dettagli delle persone assicurate e delle prestazioni assicurative incluse. Al momento della sottoscrizione dell'assicurazione di viaggio Allianz Travel invia il presente certificato insieme alla polizza e alle Condizioni generali d'assicurazione (CGA). Il " Certificate of insurance " viene sempre rilasciato in inglese.
Ambito di validità
Validità in tutta l’area Schengen ad eccezione
dello stato di residenza della persona assicurata.
Residenza
Copertura assicurativa per persone residenti all’estero
che entrano in Svizzera o in uno stato Schengen.
Età
Gli assicurati non devono aver compiuto 81 anni.
 
Somma assicurata
La somma assicurata intende per la durata dell’assicurazione.
Condizioni generali d'assicurazione
Si applicano le Condizioni generali d'assicurazione (CGA). I rischi e le prestazioni specificatamente assicurate nonché le esclusioni o le restrizioni delle prestazioni delle nostre assicurazioni sono descritte dettagliatamente nelle Condizioni generali di assicurazione (CGA).
Durata massima del viaggio
Per un solo viaggio della durata massima di 90 giorni.
 
Stipulazione
Stipulabile fino a un massimo di 5 giorni
dopo l’entrata in Svizzera.
Famiglia
Un’assicurazione famiglia vale come massimo
per due adulti e cinque bambini.
Franchigia
Per ogni sinistro relativo alle spese di cura si
applica una franchigia di CHF 200.–.

Per ottenere un visto per la Svizzera o per gli altri Stati Schengen, è necessaria un'assicurazione di viaggio sanitaria e contro gli infortuni con una somma assicurata di almeno CHF 30'000. È importante che l'area di validità copra l'intera area Schengen e che il visto sia valido fino al giorno del rientro e includa una piccola franchigia.

Gli ospiti provenienti da determinati paesi, invece, come il Brasile, non necessitano di un visto, bensì di un'assicurazione viaggio. In questo modo, consentite ai vostri ospiti di muoversi liberamente nell'area Schengen. Con un'assicurazione di Allianz Travel che si assuma i costi sanitari, gli ospiti usufruiscono di una copertura assicurativa anche a partire da una somma assicurata minima.

Poiché le regolamentazioni legali possono cambiare, è sempre utile mettersi in contatto con l'ambasciata o il consolato di competenza. Trovate maggiori informazioni anche sul sito dell'Ufficio federale della migrazione. Presso Allianz Travel potete sottoscrivere una assicurazione viaggio Schengen che adempie in modo ottimale a questi presupposti. Gli ospiti che non necessitano di un visto per la loro visita possono stipulare un'assicurazione viaggio di Allianz Travel già da una somma assicurata di CHF 20'000.

Con la stipula di un'assicurazione per gli ospiti da parte di Allianz Travel beneficiate, tra l'altro, dei servizi del nostro Swiss Service Center. La centrale di soccorso, con sede a Zurigo, offre 24 ore su 24 ai vostri ospiti provenienti dall'estero un servizio di assistenza di prim'ordine 24 ore su 24 in caso di malattia o infortunio.
Se lo stipulante non ha ancora compiuto il 18° anno di età, l'assicurazione deve essere stipulata da un adulto (ad es. un genitore). La persona minorenne deve essere dichiarata "persona assicurata".
Attendete l’arrivo di ospiti dall'estero o volete voi stessi recarvi presto in Svizzera? Per darvi modo di orientarvi con facilità riguardo alla procedura di ingresso in Svizzera e di uscita, abbiamo stilato per voi una check-list con i principali requisiti per l’ingresso.
Sicurezza di viaggio
Ecco perché, nonostante la gioia per l’arrivo delle tanto attese vacanze, non bisogna sottovalutare il rischio di incidenti. Seguendo questi 10 consigli non correte il rischio di rovinarvi le vacanze e saprete con esattezza a quali aspetti prestare attenzione in caso di contrattempi.
Preparazione del viaggio
Per una preparazione ottimale del viaggio, abbiamo allestito per voi una check-list molto chiara che potete scaricare in formato PDF e all’occorrenza stampare. Troverete inoltre importanti avvertenze e le nostre raccomandazioni per viaggiare in sicurezza all’estero.
L'assicurazione di viaggio di Allianz Travel vi protegge dalle conseguenze di eventi imprevisti e vi assicura di potervi godere le vacanze senza preoccupazioni.

Allianz Travel Svizzera (ex Allianz Global Assistance & ELVIA) fa parte del Gruppo Allianz Partners, leader mondiale nella fornitura di assicurazioni contro l'annullamento dei viaggi, servizi di protezione e assistenza. Con oltre 21.500 dipendenti nei cinque continenti e una rete di oltre 900.000 specialisti, il Gruppo Allianz Partners è a disposizione dei suoi clienti in tutto il mondo, 365 giorni all'anno e 24 ore su 24.

Decenni di esperienza nella copertura assicurativa e nei servizi di assistenza da un'unica fonte sono tra i punti di forza dell'azienda. Per questo i nostri clienti si affidano alla nostra esperienza e alla nostra assistenza immediata.
  • Centrale svizzera per le chiamate di emergenza 24 ore su 24 con addetti competenti e cortesi
  • Consulenza telemedica e assistenza medica 24 ore su 24 in tutto il mondo in caso di malattia o infortunio
  • Soccorso stradale e incidente
    in Svizzera e in tutta Europa
  • Massimali elevati
    tra cui l’assunzione delle spese di cura all’estero fino a CHF 1 milione
  • Assicurazione bagaglio
    con copertura per fotocamera, laptop e attrezzatura sportiva inclusa
  • Assicurazione annullamento del viaggio
    senza burocrazia e con orientamento al cliente