Spese di cura per ospiti

Assicurati ora
L'assicurazione viaggio Schengen garantisce ai vostri ospiti provenienti dall'estero un soggiorno sicuro in Svizzera e nei paesi Schengen. L'assicurazione offre ai visitatori la copertura dei costi elevati in caso di malattia o d'infortunio durante il loro soggiorno ed è il presupposto per l'ottenimento del visto. Godetevi senza pensieri la visita dei vostri ospiti stipulando un'assicurazione viaggio Schengen di Allianz Travel.
Ambito di validità
Validità in tutta l’area Schengen ad eccezione
dello stato di residenza della persona assicurata.
Residenza
Copertura assicurativa per persone residenti all’estero
che entrano in Svizzera o in uno stato Schengen.
Età
Gli assicurati non devono aver compiuto 80 anni.
 
Somma assicurata
La somma assicurata intende per la durata dell’assicurazione.
CGA
Si applicano le condizioni generali di assicurazione. I rischi e le prestazioni specificatamente assicurate nonché le esclusioni o le restrizioni delle prestazioni delle nostre assicurazioni sono descritte dettagliatamente nelle Condizioni generali di assicurazione (CGA).
Durata massima del viaggio
Per un solo viaggio della durata massima di 185 giorni.
 
Stipulazione
Stipulabile fino a un massimo di 5 giorni
dopo l’entrata in Svizzera.
Famiglia
Un’assicurazione famiglia vale come massimo
per due adulti e quattro bambini.
Franchigia
Per ogni sinistro relativo alle spese di cura si
applica una franchigia di CHF 200.–.

Per l'ottenimento di un visto (svizzero o di uno stato dell'area Schengen) è necessaria una somma assicurata di CHF 50'000.-.
Per ottenere un visto per la Svizzera o per altri paesi appartenenti all'area Schengen, è necessario stipulare un'assicurazione malattia e contro gli infortuni di viaggio con una somma assicurata minima di CHF 50'000.-. È importante che l'ambito d'applicazione copra l'intera area Schengen, che l'assicurazione sia valida per almeno 180 giorni e comprenda una piccola franchigia.

Gli ospiti provenienti da determinati paesi, invece, come il Brasile, non necessitano di un visto, bensì di un'assicurazione viaggio. In questo modo, consentite ai vostri ospiti di muoversi liberamente nell'area Schengen. Con un'assicurazione di Allianz Travel che si assuma i costi sanitari, gli ospiti usufruiscono di una copertura assicurativa anche a partire da una somma assicurata minima.

Poiché le regolamentazioni legali possono cambiare, è sempre utile mettersi in contatto con l'ambasciata o il consolato di competenza. Trovate maggiori informazioni anche sul sito dell'Ufficio federale della migrazione. Presso Allianz Travel potete sottoscrivere una assicurazione viaggio Schengen che adempie in modo ottimale a questi presupposti. Gli ospiti che non necessitano di un visto per la loro visita possono stipulare un'assicurazione viaggio di Allianz Global Assistance già da una somma assicurata di CHF 10'000.-.

Con la stipula di un'assicurazione per gli ospiti da parte di Allianz Travel beneficiate, tra l'altro, dei servizi del nostro Swiss Service Center. La centrale di soccorso, con sede a Zurigo, offre 24 ore su 24 ai vostri ospiti provenienti dall'estero un servizio di assistenza di prim'ordine 24 ore su 24 in caso di malattia o infortunio.
Condizioni generali di assicurazione (CGA)
Scheda prodotto Assicurazione viaggio Schengen
Domande frequenti (FAQ)
Attendete l’arrivo di ospiti dall'estero o volete voi stessi recarvi presto in Svizzera? Per darvi modo di orientarvi con facilità riguardo alla procedura di ingresso in Svizzera e di uscita, abbiamo stilato per voi una check-list con i principali requisiti per l’ingresso.
 
Sicurezza di viaggio
Ecco perché, nonostante la gioia per l’arrivo delle tanto attese vacanze, non bisogna sottovalutare il rischio di incidenti. Seguendo questi 10 consigli non correte il rischio di rovinarvi le vacanze e saprete con esattezza a quali aspetti prestare attenzione in caso di contrattempi.
Preparazione del viaggio
Per una preparazione ottimale del viaggio, abbiamo allestito per voi una check-list molto chiara che potete scaricare in formato PDF e all’occorrenza stampare. Troverete inoltre importanti avvertenze e le nostre raccomandazioni per viaggiare in sicurezza all’estero.
Allianz Travel vi offre, sia che viaggiate da soli, in coppia o con la vostra famiglia, le assicurazioni viaggio o le soluzioni d'assistenza che meglio si adattano alle vostre esigenze personali. Le assicurazioni viaggio annuali sono complete e vi offrono, grazie alla pluriennale esperienza di Allianz Travel, un aiuto immediato in caso di emergenza.

Anche con la migliore programmazione di un viaggio possono sorgere dei problemi: per questo, vi proponiamo di stipulare una assicurazione annullamento viaggio. In questo modo, è possibile tutelarsi da elevate perdite finanziarie.
  • Centrale svizzera per le chiamate di emergenza 24 ore su 24 con addetti competenti e cortesi
  • Consulenza telemedica e assistenza medica 24 ore su 24 in tutto il mondo in caso di malattia o infortunio
  • Soccorso stradale e incidente
    in Svizzera e in tutta Europa
  • Massimali elevati
    tra cui l’assunzione delle spese di cura all’estero fino a CHF 1 milione
  • Assicurazione bagaglio
    con copertura per fotocamera, laptop e attrezzatura sportiva inclusa
  • Assicurazione delle spese di annullamento
    senza burocrazia e con orientamento al cliente